Installazione di impianti fotovoltaici a Pescara

Impianti Fotovoltaici

Installazione di impianti fotovoltaici Pescara | Chieti | L'Aquila | Teramo

Stop ai rincari delle bollette!
Investi per la tua indipendenza energetica

Vuoi risparmiare sulla bolletta energetica ed avere un impianto fotovoltaico che ti renda autonomo? Noi di Berardis Elettroimpianti possiamo aiutarti!

Grazie alle detrazione fiscali del 50% o 110%, potrai ottenere l’impianto fotovoltaico più idoneo alle tue esigenze e alle dimensioni della tua casa o della tua azienda. 

I nostri esperti tecnici seguiranno ogni fase dell’installazione e della manutenzione del tuo impianto, garantendoti un servizio di qualità. 
Eseguiamo manutenzioni ordinarie e straordinarie anche su impianti incentivati dal 1° al 5° conto energia, mediante analisi dei rendimenti, analisi termografiche per scoprire fenomeni di Hot spot sulla singola cella e analisi della resistenza di isolamento. 

Richiedi subito un sopralluogo gratuito.

pompacalore_2
alternative-energy-for-a-innovative-house.jpg

Risparmio in bolletta

Basso impatto ambientale

Agevolazioni fiscali

Soluzioni chiavi in mano

impianti fotovoltaici a Pescara e Chieti

Perché installare un impianto fotovoltaico?

» Installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici consente di abbattere per almeno 25 anni la propria spesa per l’energia elettrica.

» Con il Conto Energia è possibile produrre un reddito cedendo al Gestore della Rete Elettrica l’energia elettrica prodotta dai pannelli solari fotovoltaici.

» Esistono agevolazioni regionali per ottenere finanziamenti agevolati e contributi pubblici per affrontare la spesa iniziale.


Detto questo, possiamo approfondire il tema e scoprire cosa sono i pannelli fotovoltaici e come producono energia elettrica mettendo a profitto la luce solare. L’energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. Oggi consente di liberarci dal peso della bolletta dell’elettricità e migliorare la qualità di vita.

Installazione di impianti elettrici a Pescara e Chieti

Perchè affidarsi a noi

Zero preoccupazioni
impianto chiavi in mano

I nostri tecnici ti supporteranno in ogni fase della vita del tuo impianto. Dalla consulenza, alla progettazione e l'installazione, fino alla manutenzione del tuo impianto fotovoltaico nel tempo.

Raggiungiamo i tuoi obiettivi
non ti abbandoniamo

Controlliamo periodicamente i risultati raggiunti dal tuo impianto e ti supportiamo per migliorare le prestazione nel tempo.

Pronto intervento h24
in caso di guasti o malfunzionamenti

Interveniamo prontamente in caso di guasti o malfunzionamento all'impianto. Tutti i nostri impianti sono garantiti oltre 20 anni.

Pannelli fotovoltaici per il riscaldamento a Pescara e Chieti

Quanto costa installare un impianto fotovoltaico?

Il costo finale di un impianto fotovoltaico di medie dimensioni dipende da DIVERSI fattori, in funzione delle esigenze di consumo energetico e dalle caratteristiche della propria abitazione. Nel caso dei tetti piani, robusti e ben esposti alla luce solare il costo è notevolmente inferiore rispetto ai tetti inclinati o poco esposti.

I costi sono legati anche al mercato. Il fotovoltaico è un mercato nascente in forte crescita e i prezzi sono soggetti alle tipiche regole della concorrenza e della domanda. Finora la presenza di quadri normativi poco efficaci ha penalizzato la presenza di una stabile domanda di pannelli FV, spesso legata alla presenza di contributi regionali tramite periodici bandi di concorso. L’esiguità dei fondi per la concessione dei contributi e la burocrazia delle procedure hanno fatto il resto. Con la recente decisione di introdurre il sistema del “conto energia” si prevede un rapido incremento della domanda. Il “conto energia”, molto atteso anche dalle società di settore, favorirà anche l’accesso sul mercato da parte di nuove imprese competitors a tutto vantaggio della concorrenza. E’ pertanto consigliabile richiedere preventivi a più aziende specializzate prima di decidere a chi affidare l’installazione dell’impianto.

Come per qualsiasi altro impianto domestico anche il costo di un impianto fotovoltaico si divide in:

  1. Costi iniziali di investimento
    Realizzazione impianto, acquisto moduli e dispositivi.
  2. Costi di esercizio
    La manutenzione annuale.
 

Per molti anni il costo dei pannelli solari stato molto elevato a causa della bassa scala del mercato e del quadro normativo inefficace. Molti analisti prevedono il boom commerciale del solare FV soltanto dopo l’approvazione della normativa sul conto energia,

I costi di manutenzione sono generalmente bassi e accessibili a tutti. Si consiglia di stipulare il contratti di assistenza con la ditta installatrice al momento dell’acquisto per ottenere ulteriori riduzioni nella spesa.

La durata media di un impianto fotovoltaico oscilla tra i 25 e i 30 anni. Durante l’intera vita dell’impianto eliminerete parzialmente o completamente i costi di erogazione dell’energia elettrica ottenendo anche dei surplus economici nel caso del “conto energia”. I vantaggi economici sono quindi evidenti.

I costi possono essere abbattuti usufruendo degli incentivi pubblici concessi per l’installazione dei pannelli fotovoltaici dalle Regioni o dallo Stato. In alcuni casi si può ottenere un contributo pari al 75% della spesa complessiva. Purtroppo i fondi pubblici si sono dimostrati inadeguati a coprire l’intera domanda e molti bandi di concorso regionali sono ormai scaduti.

Il futuro è nella politica delle tariffe incentivate. Dal nostro punto di vista riteniamo preferibile un intervento pubblico sulle tariffe di acquisto agevolate dell’energia prodotta dai pannelli solari in conto energia piuttosto che una politica dei contributi basata su fondi pubblici limitati e accessibili a pochi. Le tariffe agevolate sarebbero applicabili a tutti gli acquirenti dei pannelli e consentirebbero al mercato del fotovoltaico di crescere rapidamente.

Fotovoltaico e domotica a Pescara | Chieti

Alcune delle Realizzazioni

Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico

Installazione di impianti elettrici a Pescara e Chieti

Risparmio in bolletta? Casa autosufficiente?

Chiamaci! Pensiamo a tutto noi di Berardis Elettroimpianti